[et_pb_section fb_built=”1″ admin_label=”section” _builder_version=”4.16″ global_colors_info=”{}”][et_pb_row admin_label=”row” _builder_version=”4.16″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” global_colors_info=”{}”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.16″ custom_padding=”|||” global_colors_info=”{}” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_text admin_label=”Text” _builder_version=”4.17.6″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” hover_enabled=”0″ global_colors_info=”{}” sticky_enabled=”0″]Il Comitato di Cagliari della Croce Rossa organizza, per le giornate del 23 e 24, un corso di formazione per Operatori Salute.
L’operatore Salute è un Giovane CRI che ha frequentato con successo il corso formativo in questione. Il suo ruolo principale è quello di supportare tutte le attività di Croce Rossa svolte in ambito di Prevenzione Della Salute E Promozione Degli Stili Di Vita Sani. Le sue competenze trovano particolare impiego in attività di prevenzione primaria (educazione alla salute) e secondaria (screening) per incidere positivamente nell’ambito della salute globale.
Il corso operatore salute prende ispirazione dalla Federazione Internazionale, che promuove la creazione e la formazione di “Healthy lifestyle perators” che possano lavorare sul territorio in maniera capillare.
Obiettivi del corso:
– Stimolare lo sviluppo di una visione globale della salute e promuovere il miglioramento dello stile di vita del Volontario stesso; fornire conoscenze base sui principali determinanti della salute, la promozione della salute e il concetto di prevenzione (primaria, secondaria);
– Sviluppare un senso critico sugli stadi di cambiamento, concetto di gruppo e lavoro in rete;
– Attraverso l’utilizzo di guide ed attività sul territorio, affinché l’Operatore salute sia un effettivo agente di cambiamento, punto di riferimento e di supporto per il Comitato e per gli Istruttori nell’ambito di tutte le attività di prevenzione.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]