*#SosteniAMOli*

è la campagna che il Comitato di Cagliari della Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross, in collaborazione con i giocatori del Cagliari Calcio, ha promosso per raccogliere fondi destinati agli ospedali di Cagliari impegnati a fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Ciao a tutti!

Come vi avevamo comunicato nell’ultimo aggiornamento, grazie ai fondi raccolti dalla campagna #sosteniAMOli, la Croce Rossa Italiana comitato di Cagliari, aveva ordinato alla ditta Sanifarm S.r.l. n. 2 ecografi palmari GE modello VSCAN Extend R2 Europe Reagent del valore di 8204,50 euro IVA inclusa l’uno e di n. 4 Caschi Chirurgici e relativo materiale di consumo del valore di 1525,00 euro IVA Inclusa l’uno.

I Caschi Chirurgici, importantissimi per la totale salvaguardia di paziente e chirurgo in sala operatoria, sono stati consegnati dalla Presidente Fernanda Loche, il 20 maggio al primario dott. Lombardo del reparto di ortopedia del Santissima Trinità di Cagliari.

Gli ecografi palmari, molto utili per esami rapidi e totalmente sicuri direttamente al letto del paziente, sono stati consegnati dalla vice Presidente Cristina Zara, al primario di Medicina Interna dott. Caddori e al primario del reparto di Rianimazione Dott. Rotigni, rispettivamente il 10 e il 13 luglio u.s.

Questa volta ringraziamo in modo particolare il Thotel Gruppo Cualbu che ha dato un importantissimo contributo per l’acquisto di questi ultimi macchinari.

Da oggi non sarà più possibile effettuare donazioni e, con enorme soddisfazione e gratitudine, possiamo dire che questa campagna volge al termine.
Grazie al prezioso contributo di quasi 400 donatori siamo stati in grado di consegnare al Santissima trinità di Cagliari:

• N.1 Emogasanalizzatore portatile per il reparto di Pneumologia del valore di 12.871,00 euro
  • N.1 Emogasanalizzatore portatile per il reparto di Malattie Infettive del valore di 12.871,00 euro
  • N.3 Sedie Terapeutiche per le tende provvisorie del Pronto Soccorso del valore totale di 5.490,00 euro
  • N.1 Ecografo palmare per il reparto di Rianimazione del valore di 8.204,50 euro
  • N.1 Ecografo palmare per il reparto di Medicina Interna del valore di 8.204,50 euro
  • N.4 Caschi Chirurgici per il reparto di Ortopedia del valore totale di 6.100,00 euro

In questi mesi, tramite la piattaforma Gofundme e il conto corrente dedicato della campagna #sosteniAMOli, abbiamo raccolto e prontamente utilizzato 53.741,00 euro, per la restante somma abbiamo in programma di acquistare un elettrocardiografo, da destinare al reparto di malattie infettive del P.O. SS . Trinità, del quale documenteremo preventivo, costo effettivo e consegna.

Ancora una volta ci teniamo a menzionare e ringraziare per il loro prezioso contributo:

– APS CAGLIARI FAN CLUB e il suo presidente Alessio Cordella

– AVAS Armatori Vela d’altura Sardegna e il suo presidente Carlo Cottiglia

– COOPERATIVA LATTE ARBOREA e il suo presidente Gianfilippo Contu

– THOTEL GRUPPO CUALBU

Vorremmo rivolgere infine un sentitissimo ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito anche in minima parte alla buona riuscita di questo progetto, a tutti i volontari di Croce Rossa che hanno reso possibili questa ed altre preziosissime iniziative e a tutti gli addetti ai lavori del Santissima Trinità che da mesi stanno affrontando un compito tanto impegnativo quanto delicato con abnegazione e passione.

Lo Staff

[metaslider id=4548]