È incessante l’attività che coinvolge i Volontari del Comitato di Cagliari in questi due giorni di piena attività.

Venerdì 26 la CRI di Cagliari ha ricevuto in donazione un carico di beni dal Comitato Nazionale, trasportati con un TIR condotto dai Volontari di Avezzano. I beni sono stati immagazzinati presso gli spazi del Comitato di viale Merello, in attesa di essere censiti e distribuiti.

Nel contempo è stata allertata la Sala Operativa del Comitato per un nuovo sbarco di soggetti migranti, presso il Porto Canale di Cagliari. La CRI è presente, per prestare la consueta assistenza alle persone sbarcate, con i generi di conforto e di prima necessità.

Inoltre oggi, sabato 27 maggio, si svolge l’esame di abilitazione degli Aspiranti Volontari al ruolo di Operatore del Trasporto Sanitario. Dalle ore 8.30 gli allievi sono chiamati a sostenere l’esame con le prove teoriche e pratiche previste dall’O.P. 04/2014.