Con l’allertamento dalla Prefettura di Cagliari giunto appena un giorno prima, la CRI di Cagliari ha prestato l’assistenza allo sbarco odierno di novecento migranti presso il Porto di Cagliari al Molo Ichnusa. Fra le persone sbarcate sono presenti anche cinquantotto minori.

Le operazioni di assistenza hanno avuto inizio sin dalle prime ore di questa mattina, grazie alle preziose disponibilità dei Volontari del Comitato di Cagliari. Alle persone sbarcate sono stati forniti generi di conforto, in attesa di compiere le visite obbligatorie e di espletare le necessarie procedure di identificazione, prima di poter raggiungere i Centri di Prima Accoglienza ai quali sono destinati. In campo, oggi e domani, anche una squadra di soccorritori con l’ambulanza.

Alle ore 20 di oggi, giovedì 23 marzo 2017, tutti i migranti sono stati sbarcati. Alcuni passeranno la notte presso il Molo Ichnusa del Porto di Cagliari: i Volontari riprenderanno le operazioni di assistenza dalle prime ore del mattino di venerdì.