Un Grande Evento organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Villamassargia, si è svolto nel fine settimana dal 18 al 20 ottobre: la XXX edizione della Sagra delle olive, nel parco de “S’Ortu Mannu”, nel Comune di Villamassargia, che ospita circa 700 ulivi secolari, tra cui il più grande del Mediterraneo.

All’evento hanno collaborato diverse Associazioni del paese, e in particolare, all’impiego diretto della CRI di Cagliari con le proprie Unità Territoriali di Cortoghiana e Santadi, grazie all’Area Emergenza Operazioni e Soccorsi ha garantito supporto a 6 assetti sanitari con l’impiego di 3 ambulanze di cui 1 medicalizzata e due di base per l’insegnamento delle tecniche di primo soccorso e assistenza sanitaria.

La Croce Rossa ha impiegato complessivamente 41 volontari, tra cui 3 medici, 3 infermieri, 2 strutture campali di cui una adibita a primo soccorso e 7 automezzi di cui 3 ambulanze.

Un ringraziamento particolare va alla Sindaca del Comune di Villamassargia, che ha fortemente caldeggiato la presenza della Croce Rossa per la gestione dell’evento.