Lunedì 16 dicembre si è conclusa la raccolta alimentare effettuata da diverse scuole di Cagliari e hinterland a favore del Comitato di Cagliari della Croce Rossa Italiana. Un progetto molto importante per il nostro Comitato, ma soprattutto per le oltre 1700 famiglie assistite dalla Croce Rossa, che ha consentito il ripristino delle scorte nei magazzini di beni di prima necessità. Il progetto di partnership stipulato dal Presidente del Comitato Vittorino Erriu con i dirigenti scolastici dei vari istituti ha motivato i ragazzi all’attenzione per le persone più vulnerabili, consentendo anche una buona distribuzione di viveri nel periodo delle feste natalizie, accompagnata dai biglietti augurali preparati dagli alunni.
Alcuni Istituti replicheranno la raccolta a Pasqua: nel 2025 si organizzerà la seconda parte del progetto, che consiste nel portare la giornata informativa CRI nelle scuole che hanno aderito alla partnership.
Grazie a tutti i volontari che hanno partecipato alla raccolta, grazie al coordinamento della volontaria Lilli Boi, grazie all’attenzione della Delegata all’Inclusione Sociale Luisa Pellerano, e naturalmente grazie a tutti i volontari che instancabilmente svolgono questo importantissimo servizio.
Hanno partecipato al progetto l’Istituto Comprensivo Monastir – Ussana, l’Istituto Comprensivo Satta – Spano – De Amicis, l’Istituto Comprensivo Su Planu di via Ariosto, l’Istituto Comprensivo Lilliu con le scuole Alfieri e via Garavetti, l’Istituto Comprensivo Ugo Foscolo con le scuole di via Salvator Rosa e via Talete, la Chatterbox School, il XVII circolo con le scuole di via Castiglione e Mereu di via Basilicata, l’Istituto Comprensivo Randaccio con le scuole Tuveri, Colombo e don Milani, l’Istituto Comprensivo Santa Caterina con le scuole Riva e Sant’Alenixedda.
La responsabile del progetto
Maria Gabriella Collu