Si è svolta nella mattinata di sabato 14 dicembre 2024 la Cerimonia di consegna degli Attestati di superamento del corso di accesso denominato “Umanità”, al quale hanno preso parte circa trenta nuovi volontari, e che hanno appena terminato il periodo di tirocinio.
La cerimonia, condotta dal Presidente del Comitato Vittorino Erriu, ha ospitato l’Assessora ai Servizi Sociali del Comune di Cagliari Anna Puddu (“madrina” dell’evento), che ha portato i saluti del Sindaco di Cagliari Massimo Zedda, impegnato in un’altra attività istituzionale.
L’Assessora ha sottolineato l’importanza dell’opera quotidiana della CRI di Cagliari, della quale è stata testimone diretta in più occasioni, evidenziando anche la necessità di costruire sinergie fra le associazioni e l’amministrazione comunale.
Alla cerimonia ha preso parte anche il Corpo delle Infermiere Volontarie della CRI, che ha omaggiato i convenuti con il canto dell’Inno degli Italiani in apertura dell’evento.
Il Presidente e i Consiglieri Luisa Pellerano, Pasquale Colella, sorella Isabella Scaramuccia e Alice Vacca hanno consegnato gli attestati ai nuovi volontari, unitamente ad una medaglia celebrativa del CLX anniversario di fondazione della Croce Rossa Italiana e ad una patch per la divisa operativa. Hanno inoltre consegnato diversi attestati di ringraziamento ad alcuni Volontari “di lunga data”.