Anche quest’anno il Comitato di Cagliari della Croce Rossa Italiana lancia “Operazione Sorriso”, l’attività volta alla raccolta di giocattoli da destinare ai bambini che trascorrono le festività natalizie negli ospedali del capoluogo sardo.
Operazione Sorriso nasce vent’anni fa, grazie ad un progetto in partnership con la ASL 8 di Cagliari e “Officina Quack!”, e da allora non ha mai cambiato obiettivo: portare un sorriso ai bambini che non possono gioire della magia del Natale, perché ricoverati in ospedale.
Negli anni, abbiamo portato in ospedale Babbo Natale, gli elfi, la Befana e i Re Magi (a volte anche in ambulanza), e naturalmente i pacchi regalo, sapientemente preparati nei giorni antecedenti il 25 dicembre dai nostri volontari; anche questa volta vogliamo riuscire in questa emozionante iniziativa, per provare ad alleviare il peso della degenza in ospedale dei piccoli pazienti.
Per fare questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, con un semplicissimo gesto: basta acquistare un giocattolo nel Centro Commerciale “Le Fornaci” e consegnarlo ai Volontari CRI che saranno a disposizione all’ingresso. Lo custodiremo con cura, lo prepareremo con un pacco regalo, il 24 dicembre contatteremo i vari reparti ospedalieri per sapere quanti bambini sono ricoverati, ed il 25 daremo questi pacchi a Babbo Natale, che li porterà ai vari bambini.
Per qualsiasi informazione, è possibile contattare il Comitato di Cagliari della Croce Rossa Italiana all’indirizzo mail cagliari@cri.it