La Croce Rossa Italiana del Comitato di Cagliari e l’Ispettorato Regionale delle Infermiere Volontarie CRI, domenica 3 novembre 2024 hanno partecipato e rappresentato con dedizione e simbolo di Umanità e Solidarietà, alla commemorazione dei caduti di tutte le guerre e delle vittime del terrorismo, alla presenza delle autorità militari e civili, nel Comune di Capoterra. Le loro storie devono essere ricordate e onorate, affinché il loro insegnamento sia un valore di Umanità e Pace.

La partecipazione della CRI di Cagliari testimonia l’importanza dei valori che essa rappresenta e si impegna a mantenere viva la memoria di coloro che hanno sacrificato la loro vita.

Onorare chi ha sacrificato la propria vita per la libertà è fondamentale per ricordare i valori per cui hanno lottato: è un tributo a chi ha donato il bene più prezioso, la vita, per permettere agli altri di vivere in una società libera e giusta. Abbiamo il dovere di educare le nuove generazioni e preservare la memoria storica sono modi per tenere vivo il loro sacrificio.

La nostra sincera gratitudine all’Amministrazione Comunale di Capoterra per aver voluto la presenza della Croce Rossa Italiana partecipe alla commemorazione dei caduti.

La URL abbreviata dell'articolo è: https://cagliari.cri.it/f4ce