Continua senza sosta l’attività dei Volontari del Comitato di Cagliari della Croce Rossa Italiana, in occasione della seconda giornata de “I Centri Commerciali per la CRI“.

Anche oggi, dalle 9 del mattino fino alle 19, i nostri Volontari sono presenti nei Centri Commerciali Auchan Marconi, Auchan Santa Gilla, Le Vele Millennium di Quartucciu e La Corte del Sole Sardinia Outlet di Sestu.

Nei vari punti informativi vengono mostrate le manovre di disostruzione delle vie aeree in età adulta e pediatrica, le manovre salvavita e di rianimazione cardiopolmonare con l’uso del defibrillatore.

Sono state numerosissime le persone che si sono soffermate ad apprendere le manovre salvavita, mostrate dagli istruttori con l’uso dei manichini e dei jacket di addestramento.

Importantissimo rilievo ha avuto anche la campagna “#NotATarget” – Non sono un bersaglio: una campagna a livello nazionale contro le violenze agli operatori sanitari.

C’è tempo fino alle 19 per venire in uno dei centri commerciali, a conoscere la CRI e le molteplici attività svolte quotidianamente sul territorio.