Un bilancio positivo è quello stilato dal Comitato CRI di Cagliari a conclusione della prima giornata de “I Centri Commerciali per la Croce Rossa”, presente in ben quattro strutture (Auchan Santa Gilla, Auchan Marconi, Le Vele Millennium Quartucciu e La Corte del Sole Sestu).

La partecipazione del pubblico e di Volontari presenti hanno trasformato una giornata di promozione delle attività della CRI in una vera e propria festa dei Volontari della Croce Rossa.

La giornata ha ottenuto anche un importante risultato, oltre a tutti gli altri traguardi prefissati: promuovere la presenza della Croce Rossa nella sua totalità e nella sua grande professionalità! Ed è proprio per questo motivo che il Centro Commerciale Le Vele – Millennium di Quartucciu ha accordato per tutta la settimana la postazione CRI all’interno del Centro Commerciale, ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, fino al prossimo appuntamento di domenica 24 febbraio 2019.

Ricordiamo che l’evento, di rilevanza nazionale, mira a promuovere in particolare le attività sulla Salute. A Cagliari, oltre alle misurazioni della pressione arteriosa e della glicemia, sono state condotte delle dimostrazioni di Manovre di Disostruzione delle Vie Aeree, Manovre di Rianimazione Cardiopolmonare su soggetti adulti e pediatrici, Manovre salvavita. Erano anche presenti gli OPSA ed i Cinofili, i truccatori ed i soccorritori del nucleo CBNR, ed è stata inoltre presentata la campagna “Non sono un bersaglio”: la Campagna della CRI contro le violenze agli operatori sanitari.

Categorie: DIUNews