I Volontari della Croce Rossa di Cagliari consegnano i regali di Natale ai bambini ricoverati.

Anche quest’anno i Volontari della CRI di Cagliari hanno realizzato con grande partecipazione l’evento denominato Operazione Sorrisoche già da tempo si svolge nei giorni di Natale e dell’Epifania, consegnando alcuni giochi ai bambini ricoverati nei nosocomi cagliaritani.

I giochi sono stati donati dalla cittadinanza nelle settimane precedenti al Natale.

Difatti proprio quest’anno Operazione Sorriso compie quattordici anni di servizio consolidato!

L’evento si è consolidato nel 2004, esattamente con il medesimo intento che anche quest’anno si è realizzato: portare un piccolo sorriso ai bambini meno fortunati. Nel corso degli anni è stato consolidato, grazie alla collaborazione di tanti Volontari che partecipano alla raccolta dei giocattoli ed alla loro preparazione, per poi essere consegnati nel giorno di Natale e dell’Epifania. Le radici di Operazione Sorriso con la CRI di Cagliari sono da collocare in quell’anno, quando la collaborazione con Officina Quack portò alla creazione di questa iniziativa, che nel corso degli anni si è perfezionato grazie anche ai preziosi suggerimenti degli addetti ai lavori.

I Volontari della CRI di Cagliari impegnati in Operazione Sorriso dal 2004 al 2008

Quest’anno i regali sono stati distribuiti presso i reparti pediatrici degli ospedali Brotzu e Microcitemico.

I Volontari CRI di Operazione Sorriso 2018
Categorie: Newssociale