Il comitato di Cagliari della Croce Rossa Italiana annuncia che sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per infermiere volontarie della CRI.

Requisiti di partecipazione al corso sono l’aver frequentato il corso di accesso alla Croce rossa (per il primo corso utile è possibile iscriversi direttamente sulla piattaforma GAIA all’indirizzo https://gaia.cri.it), avere la cittadinanza italiana, avere un’età compresa tra 18 e 55 anni e possedere almeno un diploma di scuola media superiore come titolo di studio. Al compimento dei due anni di corso si conseguirà il titolo di diploma di infermiera volontaria Cri.

«Le “Crocerossine”, ausiliarie delle Forze armate, oltre ad assicurare assistenza infermieristica nelle missioni umanitarie e di pace, assolvono i propri compiti nell’ambito delle attività e delle funzioni della Croce rossa, partecipando ai soccorsi in caso di calamità naturali e altri eventi di emergenza, alle iniziative di educazione sanitaria, assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione, oltre che alla diffusione del Diritto internazionale umanitario e dei principi del Movimento internazionale della Croce rossa».

Per informazioni più dettagliate è possibile rivolgersi all’ispettorato del Corpo delle Infermiere Volontarie di Cagliari presso il Comitato di Cagliari in Viale Luigi Merello, 57 nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 17 alle 19, oppure contattare il numero 070 272336.

È anche possibile scrivere una mail all’indirizzo isp.cagliari@iv.cri.it.

Le iscrizioni scadono il 30 novembre 2018.