Si svolgerà sabato 13 ottobre 2018 la Raccolta Alimentare a favore delle famiglie assistite dal Centro di Distribuzione Viveri e Vestiario della Croce Rossa Italiana di Cagliari.

Grazie alla preziosa disponibilità del Centro Commerciale Auchan Santa Gilla di via San Simone a Cagliari, sarà possibile offrire il proprio contributo dalle 9 alle 21 ai Volontari presenti all’ingresso dell’ipermercato.

È un gesto di solidarietà molto importante, perché i numeri delle persone assistite dalla Croce Rossa sono sempre in triste aumento: una trentina di operatori Volontari distribuiscono alimenti e vestiario ad oltre quattromila bisognosi del solo hinterland cagliaritano, senza considerare il Servizio di Assistenza alle Persone Senza Dimora effettuato quotidianamente dalle Unità di Strada.

COSA SERVE?

La risposta più semplice è: TUTTO! Ma, in particolare, nei depositi della CRI mancano questi prodotti:

• Zucchero e Caffè
  • Passata di pomodoro
  • Farina e Merendine
  • Omogenizzati
  • Semolino, Crema di Cereali
  • Pastina, Baby Riso
  • Biscotti per bambini
  • Latte in polvere o liquido (tipo 2)
  • Biberon
  • Pannolini (taglie 2, 4, 5 e 6)