La Commissione nazionale CRI per la Diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, nella riunione del 13 gennaio u.s., ha stabilito le date delle selezioni per l’ammissione al XXXVIII Corso nazionale di Formazione Istruttori DIU nei giorni seguenti: venerdì 13, sabato 14, domenica 15 aprile 2018.

Come stabilito dalla Commissione nazionale D.I.U., per partecipare alle selezioni i candidati devono essere in regola con la quota di iscrizione e risultare Volontari CRI attivi da almeno 24 mesi alla data del 15 aprile 2018.

Obiettivo specifico del Corso è di consentire ai partecipanti di approfondire la conoscenza del Diritto Internazionale Umanitario ai fini della sua diffusione, quale esclusiva attività di volontariato.

Il Corso Istruttori DIU CRI è fissato nel periodo dal 13 luglio al 26 luglio 2018, con arrivo il venerdì 13 luglio entro le ore 21,00 e partenza il giovedì 26 dopo le ore 13,00. Al termine, in data 27/29 luglio 2018, seguirà per i richiedenti ammessi il modulo IDL di cui alla lettera “E” del bando.

Categorie: DIUNews