Croce Rossa Italiana, in collaborazione con Associazione Ciessevi e Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sta conducendo una ricerca al fine di fotografare alcuni aspetti della generazione dei giovani tra i 14 ed i 31 anni

Attraverso la compilazione di un questionario, ci proponiamo di dare voce agli adolescenti e ai giovani in modo da raccogliere informazioni utili a comprendere i loro bisogni e le loro necessità.

Ti chiediamo il tuo CONTRIBUTO come Giovane Cri; aiutaci a diffondere l’importanza del sapere di questi bisogni.

Perché lo facciamo?
Lo facciamo perché i giovani sono in continuo cambiamento e con loro anche i bisogni e la vita che li circonda. Per questo dobbiamo focalizzarci su nuovi ambiti, che sino ad oggi non abbiamo considerato.

Come lo facciamo?
Tre ragazze del comitato di Cagliari sono partite quest’estate in Sicilia per partecipare al X Campo Nazionale di formazione in cui si è discusso di progettazione partecipata e il Cycle Management. Obiettivo del ​l’iniziativa è stata quella di fornire ai più di 70 giovani Volontari CRI competenze, metodologie e nozioni capaci di renderli soggetti promotori di interventi di progettazione partecipata​.​​

Alla fine di questo importante percorso formativo, (che finirà a Dicembre) i volontari saranno promotori della progettazione partecipata e della cittadinanza attiva tra i giovani e dovranno dar vita ad iniziative territoriali costruite dal basso, tramite la creazione di tavoli di lavoro regionali​ con Enti, associazioni e Istituzioni che si occupano di politiche ​per i giovani​​.

E ora tocca a te… compila il questionario che troverai al seguente link  https://www.cri.it/questionari

PS: non dimenticarti di farlo compilare ai tuo amici.

Categorie: giovaniNews