Si è svolto a Zafferana Etnea, in provincia di Catania, il X Campo Nazionale di formazione sulla progettazione partecipata e il Cycle Management. Hanno partecipato 70 Giovani volontari CRI provenienti da tutto il territorio nazionale: ben 109 candidature ricevute e 70 partecipanti al campo nazionale, provenienti da 19 regioni.

Obiettivo del l’iniziativa è fornire ai giovani Volontari CRI competenze, metodologie e nozioni capaci di renderli soggetti promotori di interventi di progettazione partecipata. “Alla fine di questo importante percorso formativo, i volontari saranno promotori della progettazione partecipata e della cittadinanza attiva tra i giovani e dovranno dar vita ad iniziative territoriali costruite dal basso, tramite la creazione di tavoli di lavoro regionali con Enti, associazioni e Istituzioni che si occupano di politiche per i giovani”, spiega Emanuele Sciortino, Vice Presidente CRI Sicilia e Consigliere Giovani.

Nella foto i Giovani del Comitato di Cagliari rappresentano la Sardegna al Regional Market: un incontro fra regioni al riguardo della cultura enogastronomica e scambio di progetti.

Categorie: giovaniNews