Il Comitato CRI di Cagliari, organizza un CORSO PER UNITA’ CINOFILA LIVELLO BASE – CORSO PER FIGURANTI e PER LOGISTA rivolto ai volontari della CRI, al fine di provvedere alla formazione degli stessi per le attività dei Soccorsi Speciali – Unità Cinofile.

Il  corso avrà inizio il giorno 15/07/2017 e terminerà il giorno 29/07/2017, e si svolgerà presso il Comitato CRI di Cagliari  per complessive 47 ore, secondo le indicazioni del Regolamento per le Attività ed il Servizio dei Soccorsi Speciali dell’Associazione Italiana della Croce Rossa, parte 4, Soccorsi con Supporto Cinofilo.

Al termine del corso è previsto un test finale di apprendimento.

Saranno presenti in qualità di docenti esperti del settore.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 14/07/2017 alla casella e-mail sop.cagliari@emergenza.cri.it, esclusivamente compilando la scheda di iscrizione, allegata alla presente.

Non è prevista alcuna selezione dei partecipanti e le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo tra tutti coloro i quali saranno in possesso dei requisiti di ammissione previsti, di seguito elencati:

• Essere  socio  attivo  o  dipendente  della  Croce  Rossa  Italiana,  compresi  gli appartenenti alle Componenti ausiliarie delle FF.AA. avendone superato il relativo corso formativo di base, oppure prestare attività lavorativa presso la Croce Rossa Italiana;
  • Non  essere  oggetto,  nel  periodo  di  svolgimento  del  percorso  formativo,  di provvedimento disciplinare definitivo di carattere sospensivo;
  • Essere in possesso della qualifica OPEM in corso di validità o impegnarsi ad acquisirla entro la fine del corso in oggetto.

Il numero massimo di ammessi a partecipare al corso è pari a 20 unità sulla base delle domande pervenute.

Le iscrizioni in sovrannumero saranno tenute in riserva e saranno inserite in una lista ad esaurimento per la realizzazione di un nuovo corso, ovvero per la sostituzione in caso di impedimento in ordine di iscrizione.

Per l’impiego di docenti esterni alla CRI non sono previsti oneri di partecipazione a carico del bilancio del Comitato CRI di Cagliari.