Il Presidente Nazionale Francesco Rocca invita i Volontari CRI al servizio presso l’isola di Lampedusa.

Carissimi

come avete modo di testimoniare in prima persona ogni giorno, l’impegno della Croce Rossa Italiana sull’intero territorio nazionale continua a crescere in maniera costante, insieme però ai bisogni della popolazione che tutti noi ci ritroviamo ad affrontare con la solita puntualità e passione.

A tal riguardo è progressivamente cresciuta la presenza della Croce Rossa anche sull’isola di Lampedusa, baluardo dell’Umanità e simbolo delle tante persone che cercano salvezza sulle sue coste, così come è aumentata l’esigenza che la nostra Associazione intercetti e risponda ai crescenti bisogni di contesti complessi sul piano umanitario come Lampedusa.

Il Progetto di vacanze e volontariato “Welc(h)ome Volunteers” si inserisce nel piano “Spiagge sicure” della CRI Sicilia e mira, appunto, a potenziare la capacità della CRI di servire le Isole di Lampedusa e Linosa, attraverso isuoi volontari, per rafforzare la testimonianza di una Croce Rossa presente ovunque.

L’iniziativa intende offrire ai volontari C.R.l. di tutta italia la straordinaria occasione di supportare le sfide che la Croce Rossa Italiana sta affrontando sull’isola, che vanno dal servizio di assistenza e soccorso in spiaggia e in acqua attraverso i nostri Operatori e mezzi nautici specializzati, al supporto al centro di primo soccorso e accoglienza migranti e di assistenza alle persone in condizioni di vulnerabilità.

Nella nota in allegato trovate tutti i dettagli per prendere parte al Progetto.

Mi auguro la massima diffusone da parte dei comitati all’iniziativa affinché sia favorita la partecipazione dei volontari alle differenti attività.

Categorie: News