A Cagliari saremo presenti in Piazza del Carmine dalle 9.30 alle 13.30, con postazioni dedicate alla disostruzione per bambino e per adulto, misurazione della Pressione Arteriosa, Glicemia, Diametro addominale per prevenzione della sindrome metabolica.

Essere in prima linea sempre, ovunque e per chiunque si trovi in una condizione di vulnerabilità. È con questo spirito che, da oltre 150 anni, milioni di volontari diffondono l’intuizione di Henry Dunant, contribuendo alla crescita della più grande organizzazione umanitaria del mondo.

La Giornata Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, istituita l’8 maggio nell’anniversario della nascita di Dunant, celebra ogni anno questo impegno. Per i volontari e operatori di Croce Rossa è l’occasione per ribadire l’importanza di combattere le disuguaglianze e alleviare le sofferenze.
In tutta Italia sarà possibile partecipare a eventi nelle piazze e proiezioni del documentario “Crocevia, storie di ordinaria umanità” che narra le tante attività che ogni giorno, lontano dai riflettori, i volontari CRI promuovono su tutto il territorio nazionale.

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Panels_Widgets_Video”][/siteorigin_widget]

Tutti conoscono Croce Rossa Italiana per l’impegno nei servizi di ambulanza e nelle operazioni di soccorso durante calamità ed emergenze. Nei difficili giorni successivi al terremoto in Centro Italia le persone riconoscevano la divisa di Croce Rossa e questo le tranquillizzava, sapevano che dai volontari CRI avrebbero ricevuto conforto e aiuto.
L’impegno di CRI per lo sviluppo dell’individuo si estende a decine di altri servizi. Dai clown negli ospedali ai centri antiviolenza. Dai corsi di primo soccorso all’invecchiamento attivo. Dalla promozione dello sviluppo dei giovani all’empowerment delle persone diversamente abili. Dalla prevenzione delle dipendenze all’inclusione sociale dei migranti, e molto altro ancora. Perché la missione dei volontari di Croce Rossa Italiana è essere presenti ovunque, per chiunque abbia bisogno di aiuto.

Categorie: News