Il Comitato Regionale CRI Sardegna ha indetto il Corso Sperimentale per Istruttori TSSA, che si svolgerà presso il Centro Regionale di Formazione CRI di Bosa nelle date dal 27 al 30 aprile 2017.

Il corso si pone come obiettivo l’apprendimento delle competenze tecniche e didattiche per gestire un corso di soccorritori abilitati al trasporto sanitario e soccorso in ambulanza della Croce Rossa Italiana.

Il corso è tenuto da Formatori TSSA. Il Direttore del Corso è un Formatore Educator TSSA o Formatore TSSA designato dal DTN Area 1.

L’accesso al corso prevede una fase di selezione. Possono partecipare alla selezione i Volontari Soci di un Comitato CRI della Sardegna in possesso dei seguenti requisiti:

• Appartenenti alla CRI da almeno 2 anni consecutivi e senza interruzione del ruolo attivo, come da dichiarazione del Presidente del Comitato di appartenenza, la cui attestazione dovrà essere allegata alla domanda; 1 anno se si tratta di medici o infermieri;
  • Possesso del titolo di esecutori PSTI o TSSA superato con LAP de11’80% (come da dichiarazione del Presidente del Comitato di appartenenza, allegato alla domanda);
  • Essere in regola con gli aggiornamenti previsti dall’OP 04/14;
  • Non avere in corso provvedimenti disciplinare o di sospensione della qualifica di socio CRI, per qualsivoglia ragione.

Il test scritto e le prove pratiche avranno luogo in data 22 aprile 2017, presso sede da definirsi, con almeno 5 giorni di preavviso, a partire dalle ore 8.30

Scarica il Bando del Corso

Scarica il Provvedimento di Attivazione