Con verbale del 17 dicembre 2016, la Commissione Nazionale CRI per la Diffusione del Diritto Internazionale Umanitarie (D.I.U.) ha stabilito le date delle selezioni per l’ammissione al Corso Nazionale di Formazione Istruttori DIU nei giorni seguenti: venerdì 31 Marzo, sabato 01 e domenica 02 aprile 2017.

Come stabilito dalla Commissione Nazionale D.I.U., per partecipare alle selezioni i candidati devono essere in regola con la quota di iscrizione e risultare Volontari CRI attivi da almeno 24 mesi alla data del 18 marzo 2017.

Obiettivo specifico del Corso è di consentire ai partecipanti di approfondire la conoscenza del Diritto Internazionale Umanitaria ai fini della sua diffusione.

Il Corso è rivolto esclusivamente a tuttii Volontari della CRI compresi gli appartenenti ai Corpi Ausiliari a titolo volontaristico, in quanto l’attività di diffusione è attività di volontariato.

Il Corso Istruttori DIU CRI è fissato nel periodo dal 14 luglio al 27 luglio 2017, con arrivo il venerdì 14 luglio entro le ore 21,00 e partenza il giovedì 27 dopo le ore 13,00. Al temine, in data
28/30 luglio 2017, seguirà per i richiedenti ammessi il modulo IDL di cui alla lettera “E” del presente bando.

Per consultare le indicazioni sulle prove di selezione, luogo e date del colloquio selettivo, modalità e termine di presentazione delle domande, documentazione da presentare, comunicazioni di ammissione o non ammissione al colloquio, ed altre disposizioni, potete scaricare il bando integrale prot. 2415/U del 30 gennaio 2017.

Copy link
Powered by Social Snap