solferino2016_001Solferino è la culla di una idea straordinaria, quella secondo cui una persona in difficoltà deve essere aiutata indipendentemente dalla divisa che indossa. Ed è quella stessa idea che ancora oggi, a più di 150 anni dalla firma della I Convenzione di Ginevra, anima l’impegno della Croce Rossa Italiana e dell’intero Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Il campo di Solferino sarà caratterizzato dalla partecipazione di alcune delegazioni dalle 190 Società Nazionali consorelle (che compongono la Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, FICR), oltre a ospitare per il terzo anno la Solferino Academy, il think-tank internazionale per la promozione del dibattito umanitario.

Solferino ’16 sarà l’occasione per ripercorrere la nostra azione umanitaria in Italia e nel mondo e condividere strategie per affrontare le principali sfide umanitarie coinvolgendo la società civile, le altre organizzazioni umanitarie e il mondo accademico.La manifestazione avrà inizio giovedì 23 giugno per concludersi sabato 25 giugno 2016.

In allegato la comunicazione del Comitato Centrale ed il programma della manifestazione.

SCARICA GLI ALLEGATI

Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap